Se sei alla ricerca di un partner affidabile per la produzione di abbigliamento conto terzi, sei nel posto giusto.
La nostra azienda, Dinamica Lotus, produce capi d’abbigliamento su misura con passione e precisione.
Siamo esperti nell’arte di realizzare abiti, abbigliamento sportivo, t-shirt, felpe su misura e molto altro, rispecchiando l’unicità del tuo brand e soddisfacendo le esigenze dei tuoi clienti.
Tutto ha inizio dallo studio e dalla verifica del figurino, ma di cosa si tratta? E’ il vero e proprio disegno di un abito che, in questa fase, va esattamente studiato e pianificato, vengono difatti creati i modelli sotto forma di bozzetti.
Tramite questi disegni si creano delle figure dall’aspetto realistico che possano rendere l’idea del cliente.
Successivamente viene realizzato il cartamodello in digitale, un vero prototipo di abbigliamento su cui poter apportare tutte le modifiche desiderate.
Avvalersi di queste tecnologie significa velocizzare di gran lunga tutto il processo produttivo, oltre ad avere la possibilità di vedere il modello, curarlo nei dettagli, prima degli step finali di creazione e del confezionamento.
In questa fase la nostra grafica progettata, rispecchia in ogni dettaglio l’idea del cliente avvalendosi di diverse tecniche di realizzazione:
In fase preliminare, si elabora un disegno del taglio, noto come piazzamento, che riveste un ruolo fondamentale nell’orientare il taglio del tessuto per ottenere con precisione le diverse parti del capo d’abbigliamento.
Questo meticoloso processo di progettazione assicura un utilizzo efficiente del tessuto e una massima precisione nella realizzazione dei singoli componenti del capo, sottolineando la nostra dedizione alla qualità e alla precisione in ogni fase della produzione.
L’indumento viene preparato per il fitting; questa è una fase molto importante poiché si ha la possibilità di valutare il tutto: capire se l’idea iniziale corrisponde al prodotto ottenuto, se i tessuti e i materiali sono adatti, oppure pensare a come trattare eventuali nuovi dettagli (non sempre visibili sul modello digitale), verificare la vestibilità, individuare eventuali problematiche, insomma, tutti gli accorgimenti utili a migliorare il capo prima della sua produzione.
Questo step comprende tutto l’insieme delle modifiche fatte dopo aver preso visione del primo prototipo, così da togliere tutte le imperfezioni, conseguenze dei diversi “comportamenti” dei materiali o delle modifiche che sono state richieste dal cliente.
Quindi si va a definire la vestibilità del capo e riguardo quest’ultimo, vengono poi comunicate eventuali correzioni a chi si occupa del cartamodello.
Spesso la fase di fitting viene ripetuta una seconda volta per poter accertare la corretta esecuzione delle modifiche o apportarne di nuove.
Per verificare la vestibilità del capo, ci si avvale di modelli scelti in base al tipo di indumento o al target di riferimento.
Stiamo entrando nella fase cruciale di concretizzazione del campionario, un momento di fondamentale importanza in cui prendono vita le idee e i concetti progettuali.
In questo processo, le abilità artigianali e creative del nostro team si uniscono per trasformare il progetto concettuale in un prototipo tangibile, dimostrando il nostro impegno per la precisione e la qualità nei dettagli, mentre ci sforziamo di offrire ai nostri clienti una visione autentica e appagante dei capi d’abbigliamento che desiderano sviluppare.
Dopo aver ottenuto l’approvazione definitiva dal cliente, entriamo nella fase di produzione in serie del prodotto.
Questo momento segna l’inizio di un processo altamente efficiente e orientato verso la massima qualità, dove mettiamo in atto tutte le nostre risorse e competenze per garantire la realizzazione di ciascun articolo in modo coerente, preciso e conforme alle specifiche approvate.
La nostra dedizione per l’eccellenza si riflette in ogni unità prodotta, pronta a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Se vuoi restare informato sulle nostre promozioni ed eventi, iscriviti alle newsletter, ti invieremo solo lo stretto necessario.